Street food festival grugliasco

    Musica, divertimento, ma soprattutto cibo ricercato e di grande qualità. Il tutto accompagnato da fiumi di birra. Saranno questi gli ingredienti del primo “Street Food Festival” di Grugliasco, in programma da venerdì 8 a domenica 10 luglio nella splendida cornice del “Parco dello Sport-Aldo Moro” di corso Fratelli Cervi e via Olevano a Grugliasco.

    L’evento gastronomico e musicale è organizzato dall’ AsaEventi, che dal marzo scorso  ha in gestione il Parco, in collaborazone con l’Aici ( Associazione Italiana Cuochi Itineranti ) del presidente Massimo Perrone, dottore in Scienze dell’Alimentazione e noto professionista internazionale, che da anni si pone - tramite il marchio “Chef on The Road” - al centro del fenomeno “Street Food” con lo “Show Cooking”, ovvero con la preparazione e somministrazione “in diretta” davanti al pubblico durante i principali eventi fieristici, enogastronomici e culturali d’Italia.

    Lo “Street Food Festival”, come detto, sarà soprattutto cibo da strada, nella sua vera e massima espressione, con specialità culinarie - salate o dolci - provenienti da ogni parte d’Italia. 

    L’area del “Parco dello Sport” di via Olevano vedrà anche la presenza di numerosi birrifici artigianali, provenienti da Torino e provincia, con birre di grande qualità e diverse “chicche” che sicuramente saranno apprezzate dal pubblico. E ci saranno anche diversi punti dove potrà essere acquistata la “MoleCola”, la famosa bibita “Made in Turin”, divenuta ormai vero motivo di vanto per il Piemonte a livello nazionale.

    Come in qualsiasi evento “Street Food” italiano, il connubio cibo-bevande ha un’altra variabile “complice”: la musica.

    VolgoItalia
     è partner Web Social dell' evento.


    Grazie alla collaborazione con Radio GRP, sul palco dello “Street Food Festival” andranno in scena tre concerti, tutti in programma a partire dalle 21,30.

    A partire da venerdì 8, quando si esibiranno prima i “Sonny Bitch”, che proporranno musica Rock, e poi i “Negramando”, tribute-band dei Negramaro).
    Sabato 9, sarà la volta dello show degli “Arhea54”, glam cover band disco con il loro vastissimo repertorio di Disco Music degli anni ’70 e non solo.


    Unica eccezione d’orario riguarda domenica 10 luglio, quando la musica partirà già alle 19 con il concerto dei “The Mons”, band di “terribili ragazzini 15enni” che poporranno cover di famosi gruppi Punk Rock oltre che qualche loro inedito. Alle 21.30, infine, ecco il concerto dei “Guardodentro”, band che proporrà un lungo percorso nella musica italiana.

    Matrix Themes Yeah!

    Matrix Themes

    Close